Consigli e piccoli trucchi per non cadere in trappola
Ebay è un portale famosissimo in tutto il mondo, offre ai suoi utenti la possibilità di acquistare online a un prezzo conveniente, ma tra tanti che lo amano ci sono tanti altri che lo odiano: gli utenti vittime di truffe.
Ebbene sì! su eBay si contano milioni di truffe in tutto il mondo, quindi bisogna avere molta calma prima di acquistare su ebay perché la fregatura potrebbe essere dietro l’angolo.
Quando si compra su eBay, le cose importanti sono:
- stare attenti al testo dell’inserzione; Esso potrebbe essere un testo che trae in inganno.
- leggere se il prodotto è nuovo o usato; E’ molto importante, perché se il prodotto è usato vale di meno, mentre vale di più se è nuovo.
- stare attenti al prezzo; Esso deve essere in linea con i prezzi dei negozi o leggermente più basso; è inutile acquistare su ebay un prodotto nuovo che costa 2000 euro nei negozi e solo 500 euro lì, vuol dire che è una truffa.
- metodo di pagamento; per quanto riguarda le forme di pagamento, è sconsigliata la postepay, perché essa è come se fosse una ricarica telefonica e non garantisce la ragione del pagamento, quindi qualora ci fosse una truffa non si sarebbe in grado di portare avanti la causa. E’ consigliabile pagare con PayPal o in assenza di questo servizio tramite assegno bancario o contrassegno, vaglia postale o bonifico bancario o postale; in questo modo nel momento in cui si verrebbe truffati ci sarebbero più garanzie.
- fare attenzione ai feedback; ovvero i giudizi delle persone che hanno avuto a che fare con il venditore. Il consiglio è di fare acquisti solo con i venditori che hanno un numero elevato di feedback positivi. Nel caso in cui i feedback non sono visibili, bisogna stare attenti, perché o il venditore non vuole far vedere ciò che ha comprato o probabilmente non è poi così onesto da far vedere i giudizi che gli hanno lasciato i precedenti clienti.
Quando si acquista su internet, l’unico modo per evitare di subire truffe è stare ben attenti a tutto, perché comprare su internet non è come andare a comprare nel negozio vicino casa tua e lamentarti qualora il prodotto non fosse buono.
Quindi il nostro consiglio è: stai ben attento a come ti muovi nel mondo di ebay, perché le truffe esistono e tu devi essere in grado di capire se stai per essere la prossima vittima oppure no, buona fortuna!


Nessun commento:
Posta un commento